Il nuovo ebook reader Kobo Touch e Mondadori

 

Grazie a Mondadori anche l’Italia il prossimo autunno potrà testare il nuovo ebook reader canadese Kobo Touch Edition che darà del filo da torcere al Kindle di Amazon già presente sul mercato.

Il prezzo non è niente male, per ora negli altri stati aggira intorno ai 130 euro, anche se pare che in Italia avrà un costo inferiore ai 100 euro.

Disponibile in due colori, bianco o nero, il Kobo Touch è un ebook reader con uno schermo E-Ink Pearl touch screen a 16 gradazioni di grigio e 6 pollici ideale come lettore tascabile. Il display permette una lettura anche alla luce del sole e grazie alla tecnologia Neonode risponde velocemente ai comandi touch. La batteria ha una lunghissima durata, un mese in stand by, e 12/15 ore con uso continuato.

Supporta la lettura di diversi formati di testo come pdf, html, drm e txt, mentre per quelli word è necessaria la conversione in .rtf. Nonostante i molti formati supportati, il migliore rimane comunque l’ EPUB, per il quale Kobo è stato concepito, mentre per gli altri la lettura risulta meno agevole dovendo continuamente spostare manualmente la visualizzazione.

Kobo Touch

Grazie alla concezione Ready Freely, in cui Kobo crede fermamente, sarà possibile scaricare gratuitamente le app Kobo eReading.

Per quanto riguarda la connessione infine, Kobo grazie al browser Google (anche se ancora in via sperimentale) permette la navigazione web. Anche per le immagini Kobo ha tantissime funzionalità di lettura, supporta i formati JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF ed è possibile creare proprie immagini e salvarle in jpeg.

Con l’accordo tra Kobo e Mondadori in Italia la vendita sarà possibile sia on line che attraverso 400 librerie. Oltre ai 2,5 milioni di eBook Kobo, Mondadori metterà a disposizione circa 30.000 titoli tra le case editrici maggiori come Edizioni Mondadori, Edizioni Piemme, Einaudi, Sperling & Kupfer, Electa e Harlequin.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Il nuovo ebook reader Kobo Touch e Mondadori  

Tag

, , , , ,

Articoli simili

Autore

Laureanda in Giurisprudenza, ha iniziato a scrivere da due anni e si è ritrovata avvolta in una nuova passione senza accorgersene. Dove c’è un posto in cui raccontare qualcosa, esprimere un’opinione, portare avanti un progetto di ricerca c'è, pronta a dare un contributo e ad arricchire il suo bagaglio di esperienze.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento