Home » app »

È arrivato Google Play

 

Forse avrete notato dei cambiamenti nella home page di Google. Da ieri 27 marzo, infatti, il motore di ricerca più famoso del mondo si è convertito alle App per smartphone con due nuove funzioni.

Innanzitutto è possibile effettuare una ricerca per App. Oltre filtrare i risultati per notizie, blog, immagini e libri, da ora è possibile trovare tutte le App di cui si ha bisogno inserendo semplici parole chiave. I link per il download rimandano ai siti delle software house che li hanno prodotti oppure ai cosiddetti App’s market.

La novità più interessante è però Google Play, un nuovo hub di intrattenimento e informazione basato sui cloud. Accedendo con uno stesso account Goolge tramite vari dispositivi è possibile infatti recuperare le applicazioni, i film e la musica scaricati che verranno salvati in un cloud online. Connettendosi all’apposita App tramite smartphone o tablet, l’elemento selezionato in precedenza viene automaticamente scaricato e istallato sul dispositivo. Al momento in Italia è disponibile solo l’App store che ha sostituito l’Android MarketPlace. Chiunque può esplorare la raccolta di oltre 400.000 App, divise in categorie e in base al prezzo. Ogni scheda delle applicazioni è corredata, oltre che dalla descrizione e dalle caratteristiche tecniche, da una photogallery e dalle recensioni degli utenti per valutare le opinioni di chi ha già provato l’App prima di acquistarla.

In futuro  saranno disponibili anche gli altri servizi, già attivi in USA, come Google Play Movie per acquistare o noleggiare film in HD; Google Play Book per scaricare eBook sfruttando anche l’opzione della lettura ad alta voce; e Google Play Music che raccoglie brani musicali di ogni genere. In questo modo, con Google Play, l’azienda di Mountain View racchiude in un unico prodotto molte funzionalità che prima erano separate, aumentando la portabilità e la personalizzazione del servizio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
È arrivato Google Play  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento