Home » Accessori »

Digital Pen: la penna a sfera digitale firmata Staedtler

 

Addio vecchie penne che non scrivono più. Addio fogli pieni di appunti che non riusciamo più a trovare, spariti chissà dove in qualche recondito meandro di casa. La tecnologia fa passi da gigante e ora è in commercio la nuova penna a sfera elettronica prodotta da Staedtler.

Ora tutto ciò che scriviamo può essere immediatamente salvato sul nostro pc o notebook, archiviato e stampato tutte le volte che vogliamo. La Digital Pen assomiglia ad una semplice penna. Basta però scrivere e posizionare lo speciale ricevitore (dotato di un’apposita clip) in cima al foglio, vicino alla penna, per essere sicuri che tutto quello che scriveremo sarà immediatamente trasferito al computer via wi-fi e salvato come se fosse un normale file digitale.

Il tutto verrà poi convertito in un file di testo, in Word oppure Outlook, pronto persino per essere spedito via posta elettronica. Il software che permette il riconoscimento del testo è molto ingegnoso ed evoluto (conosce ben 22 lingue), permettendo il riconoscimento di calligrafie anche non perfette o di scritture frettolose. E’ l’ideale quindi per studenti che prendono appunti velocemente senza avere il tempo di curare l’aspetto estetico della loro scrittura, ma anche per coloro che hanno necessità di scrivere durante riunioni di lavoro e di fissare su carta tante informazioni in poco tempo. La penna è in grado di memorizzare fino a cento pagine di fogli A4. Manager, studenti universitari, artisti, musicisti, ragazzi e bambini, non importa chi siete, questa penna farà comunque al caso vostro.

staedler_digital_pen_1

Non importa dove vi troviate, se in treno, in sala riunioni o per strada appoggiato su un muretto. Basterà scrivere e collegare il ricevitore. Non è indispensabile avere sempre il computer dietro, infatti i dati verranno immagazzinati e, una volta arrivati a casa, seduti comodamente davanti al nostro pc, potrete scaricarli in tutta tranquillità.

La penna può essere usata in due differenti modi: in modalità “mobile” per scrivere su qualsiasi tipo di carta idonea alla scrittura. In modalità “online” invece necessita di un collegamento USB e può essere utilizzata sia come mouse che come penna per i tablet.
L’uso della penna tecnologica non si esaurisce con la scrittura. Essa può essere utilizzata infatti anche per disegnare, sottolineare, scrivere note musicali su un pentagramma, fare schemi e mappe concettuali. Tutto verrà riportato su pc così com’è e poi convertito a velocità pazzesca, permettendovi così di utilizzare il nuovo file creato come più vi serve. Si può stamparlo, ma anche inviare appunti, i  disegni appena realizzati o le  mappe via e-mail. Tante possibilità, dunque, per il gioiellino della casa produttrice tedesca, sempre più al passo coi tempi.

Nella confezione, oltre alla penna ed al ricevitore, sono inclusi il software per il riconoscimento della scrittura e l’elaborazione dei disegni, il cavo USB, una batteria e 3 refill blu di ricambio e un’altra destinata ad uso mouse. Il software è compatibile con sistemi Windows XP o superiore e Mac. Basta un processore Pentium 3 con almeno 1 GHz di potenza e il gioco è fatto. La penna è inoltre compatibile con tutte le applicazioni Microsoft e le funzioni digital ink.

Per aver sviluppato una tecnologia così innovativa la penna del nuovo millennio si è aggiudicata il premio ISPA 2011 International Stationery Press Association nel 2011 come miglior accessorio per computer. Si è distinta per innovazione, qualità, prezzo, presentazione e protezione ambientale anche grazie anche all’utilizzo di materiali sostenibili, non dannosi per l’ambiente e a lunga durata. Questo aiuta a riflettere su come la tecnologia possa essere usata anche in modo utile e non pericoloso verso l’ambiente.

Un ottimo prodotto, dunque, che non farà rimpiangere i circa 100 euro spesi per acquistarlo. Del resto la tecnologia ha un suo prezzo e ,questa penna all’apparenza semplice, merita più oro di quanto pesa. La nuova era della scrittura elettronica si avvicina e bisogna farsi trovare preparati a questa enorme rivoluzione. Visto anche che si avvicina il Natale questa penna può essere un’innovativa e piacevole idea da mettere sotto l’albero. Chiunque la riceverà non sarà di certo dispiaciuto. Consigliata assolutamente, questa penna è la stilo che tutti vorrebbero avere in tasca, provare per credere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Digital Pen: la penna a sfera digitale firmata Staedtler  

Tag

,

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento