Diffusori wireless Sony: libera la tua musica

 

Era il luglio del 1979 quando la Sony iniziò a commercializzare il primo Walkman: blu argento, 200 dollari, 30mila esemplari venduti in trenta giorni e oltre 200 milioni in trent’anni per un’invenzione che ha aperto la strada alla musica portatile.

Il Walkman nacque per esaudire la passione per la musica lirica di uno dei fondatori della Sony, il quale voleva avere modo di ascoltarla durante i suoi viaggi tra Giappone e Stati Uniti. Adesso la Sony ha pensato a tutti coloro a cui non basta più avere un impianto hi-fi all’avanguardia in salotto e ora vogliono che la musica sia nella stessa stanza della casa in cui sono loro. Il colosso giapponese della tecnologia ha infatti svelato in questi giorni la sua ultima invenzione senza fili in tre modelli: si chiamano SA-NS310, SA-NS410 e SA-NS510 e sono i nuovi diffusori portatili con sistema Wi-Fi integrato della Sony.

Sony diffusori wireless

Una volta registrato sulla rete Wi-Fi di casa, il diffusore, leggero e compatto, lo si può mettere in qualunque stanza vi sia una presa di alimentazione. Per operare in angoli dell’abitazione dove invece una presa non è presente, il modello SA-NS510 è dotato anche di una batteria ricaricabile integrata in grado di trasformare il prodotto in un accessorio portatile con un’autonomia fino a 5 ore, ma il Product Manager della divisione Home Audio Video di Sony Europe, Naoto Yoshioka, nel comunicato ufficiale ha dichiarato che flessibilità e libertà sono il cuore pulsante di tutti e tre i modelli.

È possibile riprodurre sulla rete LAN domestica la musica presente nel proprio PC gestendo gli speaker wireless direttamente da esso, ma in alternativa la Sony offre anche una configurazione rapida e semplice mediante tablet o smartphone con l’applicazione gratuita NS Setup.

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, è presente il supporto per la tecnologia AirPlay, la quale consente all’utente di riprodurre in streaming, ovvero senza collegare fisicamente il device all’accessorio, le proprie playlist di iTunes attraverso iPhone, iPod, iPad o dai PC con software iTunes compatibile, ma è anche possibile sfruttare il servizio di streaming musicale proprietario, Sony Music Unlimited.

I produttori del Sol Levante hanno inoltre pensato di offrire la possibilità di controllare gli accessori tramite l’applicazione gratuita Sony Network Audio Remote, disponibile sia per iOS che per Android.

A differenza degli altri due modelli, l’NS310 adotta un singolo woofer full-range che regala una diffusione del suono omogenea e limpida a 360 gradi; i modelli NS410 e SA-NS510 adottano invece un woofer integrato da 110mm abbinato a 4 quattro altoparlanti da 30mm rivolti verso l’esterno: il sistema è stato pensato per garantire allo stesso tempo un’immersione completa nel suono, senza però perdere la perfetta distinzione dei toni.

I tre modelli sono ora disponibili in tutta Europa; il range di prezzo va dai 150 euro per l’NS310 ai 390 euro per l’NS510.

D’ora in avanti, potremo fare la doccia ascoltando Singin’ in the rain senza inciampare poi nei cavi dello stereo.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Diffusori wireless Sony: libera la tua musica  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento