Il convertibile Tablet/Ultrabook di Dell a Smau 2012

 

Negli anni ‘60 le convertibili erano auto decapottabili – per usare un altro termine vintage – cioè quelle in grado di trasformarsi da coupè a cabriolet in un solo gesto, come la storica e assai rara Lancia Flaminia Touring Convertibile del 1960 sulla quale ha posato le sue desiderate terga anche un giovanissimo Marcello Mastroianni, nel corso di una “Rassegna di eleganza” tenutasi nel maggio 1960 al Pincio.

1960 Lancia Flaminia Convertible Mastroianni

Erano altri tempi, ora convertibili sono oggetti che si trasformano da ultrabook a tablet, come il nuovissimo XPS 12, la vera star dello stand di Dell a Smau 2012, custodito sotto tanto di teca di vetro. Realizzato in magnesio, alluminio e carbonio, l’XPS 12 ruota lungo il suo asse centrale trasformandosi da ultrabook per un più agevole editing dei documenti, a tablet per la fruizione degli stessi. Il tablet/Pc sarà lanciato sul mercato tra una decina di giorni, subito dopo l’arrivo ufficiale di Windows 8, il prossimo 26 ottobre, ed è il primo convertibile di Dell dalle alte prestazioni, con processore Intel Core i3 Ivy Bridge, schermo da 12’’ full HD 1920×1080 e luminosità di 400 nit. Buona anche l’autonomia dichiarata da Dell, che si aggira attorno alle 8 ore e un peso di 1,4 Kg, in linea con altri ultrabook sul mercato.

XPS 12 Dell

Tra gli altri prodotti presentati da Dell, l’XPS 27, un All in One Touchscreen dalla linea elegante pensato per il sistema operativo Windows 8, con uno schermo da 27 pollici e processori Intel Core i3 fino a Core i7.

Dell XPS 27 All in One

Dell presenta anche il suo primo ultrabook, l’XPS 13, display da 13,3’’, già sul mercato da alcuni mesi. Nato come prodotto consumer, è adatto anche al mondo business, con specifiche costruttive come il Tpm. Arriva a montare processori fino al Core i7 e ha una autonomia di circa 6 ore. Il peso contenuto di 1,4 kg, grazie al case in alluminio e fibra di carbonio, e le dimensioni molto compatte lo rendono equiparabile ad un 12’’ e perfetto per un uso in mobilità.

Dell XPS 13 ultrabook

Dell annuncia anche nuovi prodotti, non presenti a Smau, come il il tablet business Latidude 10, in uscita tra circa un mese e l’XPS 10 un tablet 10 pollici con la tastiera estraibile, previsto per inizio 2013.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Il convertibile Tablet/Ultrabook di Dell a Smau 2012  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea di architettura orgogliosamente appesa nella stanza da bagno, ha deciso di votarsi al mondo della comunicazione, nel quale bazzica da qualche anno. Appassionata di tecnologia e social media tanto da farne la sua occupazione principale e con un occhio sempre attento all'ambiente, si aggira per il web con diverse facce, ma con un unico nome.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento