Home » Accessori »

Cuffie esclusive: il design sulla tua testa

 

Continuiamo con l’omaggio al design nella settimana del Salone del Mobile di Milano, restando in tema di tecnologia e nuove tendenze estetiche con gli accessori più cool e innovativi del momento.

Mentre il processo di miniaturizzazione continua a sfornare prodotti tecnologici sempre più piccoli e maneggevoli, ecco che sul versante delle cuffie acustiche la tendenza sembra aver cambiato direzione, tornando dopo un periodo fatto di auricolari minuscoli, alle cuffie formato maxi dall’aria retrò.

Attualmente in voga soprattutto negli ambienti underground, ma non solo, queste cuffie sono il nuovo must dei giovani amanti della musica, che oltre ad apprezzarle per le elevate prestazioni, le indossano anche come accessorio fashion.

Così, cavalcando l’onda di questa moda, tanti designer hanno progettato cuffie di stile, pensate come accessori di design, accattivanti e giovanili, puntando tanto sulle prestazioni quanto sull’estetica.

Per l’azienda danese AIAIAI i designer KiBiSi di Copenaghen hanno concepito le cuffie Capital: pieghevoli, resistenti e con un ottimo meccanismo di regolazione, sono destinate all’uso urbano di tutti i giorni, anche con cattive condizioni meteorologiche, perché realizzate in una plastica speciale che è in grado di resistere al freddo, alla pioggia e alla neve, diminuendone i rumori.

Altro modello disegnato sempre da KiBiSi sono le cuffie TMA-1, in nylon resistente, dal design originale e look minimal, che garantiscono bassi potenti e acuti cristallini. Curioso il nome TMA-1 (Tycho Magnetic Anomaly-1) che è stato preso dal romanzo fantascientifico “2001: Odissea nello spazio” per suggerire il parallelismo con il monolito nero, testimone dell’evoluzione dell’umanità.

Micheal Young ha invece messo la firma a un nuovo modello di cuffie per il brand EOPS distribuite da Colette, le Noisezero O + Eco edition, che sono realizzate in acciaio riciclato e bioplastica a base di amido di mais (quella dei nuovi sacchetti della spesa, per intenderci). Prodotto eco-friendly ed eco-chic, in colore oro o antracite, queste cuffie sofisticate e leggerissime garantiscono un’ottima qualità audio nel pieno rispetto dell’ambiente.

Infine ci sono le ZiK, cuffie bluetooth ultratecnologiche progettate da Philippe Starck per Parrot, dotate di un sensore di presenza che una volta tolte le mette automaticamente in modalità standby. Design elegante ma soprattutto tecnologia altissima per queste cuffie, dotate di microfono, comandi touch a sfioramento e sistema di cancellazione attiva del rumore ambientale, per una riproduzione del suono nitida e precisa.

Se allora queste cuffie “giganti” non solo vanno di moda, ma garantiscono anche una sound experience senza paragoni, forse vale la pena regalarsi uno di questi gioiellini di design, per essere tecnologici e fashion allo stesso tempo.

Cuffie Capital Cuffie TMA-1 Cuffie Eops Cuffie Zik

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Cuffie esclusive: il design sulla tua testa  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento