Confronto cuffie stereo: Active Noise Cancelling di Lindy e BumbleBee di Cellular Line

 

Viaggi spesso in aereo, fai lunghi viaggi in treno o ti ritrovi spesso in luoghi rumorosi? l’ideale per poter ritrovare un po’ di silenzio e ascoltare la tua musica sono le cuffie con soppressione a rumore. Noi abbiamo deciso di testare per te due cuffie a soppressione rumore e metterle a confronto: la prima è Active Noise Cancelling di LINDY, la seconda Stereo BumbleBee di Cellular Line.

Cuffie Active Noise Cancelling by Lindy

Si tratta di un paio di cuffie con soppressione di rumore, quindi con un sistema che ci consente di ascoltare la musica senza avere rumori o fruscii di sottofondo che andrebbero a interferire con l’ascolto. Il sistema è alimentato da due pile AAA comprese nella dotazione da inserire nel padiglione destro. Nel padiglione sinistro troviamo uno swich (levetta), per attivare o disattivare il sistema di soppressione, un led rosso, per sapere se il sistema è attivo e ovviamente un uscita jack da 3,5 mm per collegare le cuffie a qualsiasi dispositivo. La struttura della cuffia è realizzata in plastica rigida di buona fattura, inoltre è snodabile e pieghevole su se stessa per essere trasportata comodamente all’interno della custodia e si regolano facilmente, basta indossarle e far scorrere l’archetto.

Anche i padiglioni sono realizzati molto bene, larghi 40mm con magneti in neodimio per un’ottima qualità del suono, formati da cuscinetti molto soffici per le nostre orecchie.

All’interno della confezione troviamo un cavo Jack da 3,5 mm lungo 1,25 m, un adattatore Jack da 3,5 a 6,3 mm, 2 pile AAA, un adattatore aereo e una custodia semi rigida in similpelle veramente ben fatta.

Tirando le somme possiamo dire che si tratta di un prodotto di fascia media disponibile a 39€ su lindy.it che regala all’utente un audio buono (HD), con bassi ben definiti e con una buona soppressione di rumore consiglio di tener sempre attivato il sistema; gli unici appunti che possiamo fare riguardano il fatto che senza batterie non funzionino e che nel portarle a lungo risultino cuffie piuttosto pesanti.

Cuffie Stereo BumbleBee Cellular Line

Le BumbleBee presentano i padiglioni auricolari snodati e imbottiti per garantire comodità, isolamento e una buona performance acustica esaltando l’esperienza di ascolto anche negli ambienti urbani più rumorosi.
Il microfono integrato con tasto di risposta è un dettaglio che le distingue dalle Lindy e che le rende ideali per sfruttare al massimo la tecnologia degli smartphone di ultima generazione. Hanno un connettore stereo universale da 3,5 mm e incluso alla confezione un adattatore jack per Nokia, Samsung e Sony – Ericsson.

L’isolamento è discreto, c’è una certa dispersione del suono, ma non dovrebbe essere un problema per le persone sedute accanto a voi in una tranquilla biblioteca. Nonostante l’imbottitura dei padiglioni, le cuffie risultano essere piuttosto scomode e per regolarle è necessario non indossarle.

Sono disponibili in colore nero, rosso e bianco e sono acquistabile al prezzo di 29,90€ nei maggior rivenditori di accessori tecnologici e rivenditori Cellular Line.

Per entrambi i prodotti bisogna considerare che se si collegano direttamente ad un buon amplificatore Hi-Fi non ci sono problemi, grazie all’elevato livello audio fornito dall’amplificatore stesso. Potrebbero presentarsi problemi nel momento in cui si collegano le cuffie ad un lettore MP3, o ad un qualsiasi dispositivo portatile, che potrebbe fornire un livello audio insufficiente.

Conclusioni

Per tutti coloro che vogliono ascoltare musica e file audio  da sorgenti audio di qualità ottima come impianti audio HD, lettori mp3 e iPod consigliamo Cuffie Active Noise Cancelling by Lindy, a tutti quelli che non vogliono separarsi dal loro smartphone nemmeno per ascoltare musica, non vogliono rinunciare alla praticità e al design allora consigliamo le BumbleBee Cellular Line.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Confronto cuffie stereo: Active Noise Cancelling di Lindy e BumbleBee di Cellular Line  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Con una laurea in Architettura presso l’Università di Bologna e un Master in Comunicazione e Management del Brand presso IED è affascinata dal mondo della comunicazione in particolare quella legata al web. Le sono sempre piaciute le sfide e soprattutto ciò la incuriosice di più è la possibilità di intraprendere nuovi progetti e nuove avventure! Entrare a far parte di opinionZine è stata un’ottima opportunità per intraprendere una nuova sfida, per misurarsi con le sue capacità e cercare nuovi stimoli!

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento