Home » Accessori »

Casetop e il tuo smartphone diventa un computer portatile

 

Chi non sarebbe entusiasta di poter trasformare velocemente il proprio smartphone in un computer portatile? Spesso una delle principali critiche rivolte dagli utilizzatori agli smartphone è quella di avere uno schermo troppo piccolo che causa difficoltà di scrittura con il sistema touch screen e difficoltà nella visione di un film che non può essere quella ottimale. A questi aspetti negativi, che bilanciano la grande utilità e versatilità degli smartphone, sembra poter porre rimedio un nuovo prodotto, che è stato presentato dal portale KickStarter e potrà essere sugli scaffali dei negozi nel prossimo mese di dicembre, per la felicità di molti utenti e per accaparrarsi una larga fetta dei regali natalizi. Il prodotto in questione si chiama Casetop, e promette agli utilizzatori di trasformare in un attimo i loro smartphone in veri e propri computer portatili. Quindi chi possiede un Android, piuttosto che un iPhone, od un Blackberry 10, solo per citare i più conosciuti dei 200 modelli di smartphone compatibili, può trasformarlo in un portatile da 11,1 pollici con poche e semplici mosse. La casa che dovrebbe introdurre sul mercato mondiale il Casetop è la statunitense Livi Design, che sta attualmente ultimando le fasi di preparazione, un prototipo tridimensionale è stato già preparato, e deve ancora decidere con quale prezzo lo lancerà sul mercato.

Le prime indiscrezioni parlano di un costo intorno ai 250 $, 190 euro in Europa, che dovrebbe facilitarne l’acquisto da parte di una larga fetta dei possessori degli smartphone. Per raggiungere questo prezzo così conveniente però dovranno esserne vendute quantità importanti, e per questo la casa produttrice americana è impegnata, proprio attraverso lo stesso portale Kickstarter a raccogliere entro giugno la cifra di 300.000 $ che finanzierebbe la costruzione della prima tranche di Casetop. I primi commenti e le prime risposte sul web sembrano abbastanza interessanti e forse la Livi Design potrà riuscire dove avevano già tentato in precedenza anche Motorola ed Asus, salvo poi rinunciare di fronte ai costi dell’apparecchiatura. Le prime indiscrezioni fornite da Kickstarter sui dati tecnici del Casetop parlano di una risoluzione di 720p, di una tastiera di ampie dimensioni, porte USB. Sarà inoltre dotato di una batteria da 4600 mha, che offre garanzia di lunga durata, fino a 30 ore, di altoparlanti sterofonici e di un disply LCD in vetro. Il montaggio, secondo i progettisti del Casetop, risulta abbastanza semplice, in quanto si dovrà procedere ad allargare l’alloggiamento dove andrà inserito lo smartphone ed eseguire il collegamento a mezzo di un cavo, mentre la tastiera sarà collegata così come il mouse, con il sistema bluetooth. I primi video del prodotto apparsi in rete, hanno catturato subito l’attenzione del popolo web per le potenzialità mostrate. Nella presentazione del Casetop la Livi Design, ha tenuto a sottolineare come la realizzazione del prodotto sarà effettuata nel rispetto di tutte le normative per il rispetto dell’ambiente, e che il Casetop, sarà un prodotto molto solido e destinato a durare nel tempo, almeno fino a 10 anni, permettendo così un facile ammortamento del costo. Un’altra caratteristica che dovrebbe attrarre i compratori, sempre secondo la Livi Design, è la facilità di riparazione in quanto qualsiasi pezzo di ricambio potrà essere ordinato direttamente all’azienda produttrice, che applicherà a tutti i ricambi prezzi molto bassi. Per quanto riguarda il design, il Casetop ne presenta uno molto giovanile, ma nello stesso tempo ricercato, e dopo l’avvio della produzione sarà disponibile sul mercato in tanti colori, dal tradizionale bianco, al verde, all’arancione ed al fucsia. Il portale KickStarter che ha presentato in anteprima il video dimostrativo del Casetop, non è nuovo a questo tipo di scoop sul mercato, il precedente riguardava una penna per scrivere in 3d, oggi, questo prodotto, completamente diverso, ma che potrebbe rappresentare davvero una svolta nel futuro prossimo, in attesa di una nuova, brillante idea in un mondo, come quello della telefonia e dei computer, in costante evoluzione.

Introducing the Casetop – Every Phone can Be a Laptop

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Casetop e il tuo smartphone diventa un computer portatile  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

1 Commento

  1. traslochi-casa scrive:

    Molto bello il blog… però aspetto nuovi post, è da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbè, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

 
 

Lascia un commento