Home » Accessori »

Carica batteria istantaneo USB Duracell

 

Abbiamo scelto di presentarvi una serie di dispositivi portatili di emergenza  per i nostri devices elettronici, e oggi vi parliamo del prodotto di uno dei brand più famosi nel mondo delle batterie: Duracell.

La nostra ricerca in rete di questo tipo di accessori ci ha portato sul sito del colosso americano di proprietà Procter & Gamble, a conoscere il Duracell PPS2 Carica batteria istantaneo USB, e spingerci subito ad acquistarlo per fornirvi una recensione.

Abbiamo ricevuto il pacco dopo pochi giorni: piccolo ed essenziale, molto simile al packaging classico delle pile Duracell, il pacco conteneva il prodotto, il cavo per ricaricarlo e il manuale di istruzioni.

La prima cosa che colpisce dell’oggetto è la sua dimensione ridotta: 35 x 90 x 9 mm. Il caricabatterie PPS2 permette di ricaricare praticamente tutti i dispositivi USB (compresi smartphone, lettori MP3 ed e-book reader). Le dimensioni sono ridotte grazie alla batteria interna agli ioni di litio che lo rende sottile e perfettamente trasportabile.

Come sempre la primissima operazione è il test di carica: 2 ore è il tempo necessario per ricaricare completamente questo dispositivo. Il livello di carica è segnalato dal led presente sulla parte superiore che, quando è scarico è di colore rosso mentre a carica completa è di colore verde.

Eravamo davvero curiosi di provare questo prodotto perchè, come annunciato dal sito del produttore nella sua scheda, la durata della carica è di ben 35 ore! E per questo motivo ci siamo chiesti: ma com’è possibile che una batteria così piccola e leggera possa avere un’autonomia così prolungata?

Presto svelato il mistero… l’informazione non è del tutto corretta! Sul retro della confezione (e quindi una volta comprato il prodotto) è specificata in una tabella esemplificativa suddivisa per tipo di device:

Device Durata
iPod Classic 50 ore
iPod Nano 45 ore
iPhone 180 minuti
BlackBerry Curve 180 minuti
Motorola RAZR V3 180 minuti

 

Dalle numerose prove che abbiamo effettuato vi possiamo garantire che questa tabella è corretta: l’iPhone che abbiamo usato per tutti i test (sempre lo stesso per avere condizioni standard uguali per valutare tutti i prodotti) ha impiegato quasi 2 ore per ricaricarsi completamente scaricando la batteria portatile Duracell.

Abbiamo testato il prodotto anche con un iPod Classic e confermiamo che la carica dura davvero molto tempo, almeno 30 ore: è chiaro che questo tipo di device richiede meno energia degli altri, ecco spiegata la drastica differenza di prestazioni.

Ma passiamo alla consueta tabella riepilogativa delle caratteristiche tecniche del prodotto:

Capacità 1000mAh, 5V
Dimensioni 35 x 90 x 9 mm
Peso 38 g
Tempo di ricarica 2 ore
Autonomia 2 ore*

* con le premesse appena esposte

Il carica batteria istantaneo USB PPS2  è acquistabile on-line sul sito Duracell al prezzo di 35,09 €.

UPDATE: il prodotto non è più disponibile ed è stato sostituito con il PPS3H Caricatore Duracell (3 ore di autonomia)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Carica batteria istantaneo USB Duracell  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento