Home » Accessori »

Carica batteria portatile Power Pack di Lindy

 

Vi capita mai che la batteria del cellulare, della fotocamera o del tablet rimanga  a secco prorio nel momento peggiore? La foto migliore della vacanza, l’indirizzo del ristorante da trovare on-line, la telefonata attesa persa per colpa della batteria scarica?

Proprio per soddisfare l’esigenza sempre più incalzante dell’uomo tecnologico sempre connesso e per arginare il problema della batteria scarica, numerose aziende hanno provato a porre rimedio creando accessori che possano venire in aiuto in casi di estrema necessità, permettendo di ricaricare la batteria in qualunque momento anche in assenza di elettricità.

     

In commercio si trovano davvero numerose alternative più o meno costose e più o meno valide e oggi noi  abbiamo scelto di provare il Mobile Power Pack di Lindy innanzitutto perchè ci è piaciuto il suo design e le sue piccole dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile anche all’interno di una borsetta.

Tubolare, satinato, all’apparenza potrebbe sembrare un fashionissimo mascara, è invece è una batteria al litio portatile e adattabile a tutti i dispositivi che supportino un’entrata USB.

Il funzionamento è alquanto semplice. Si ricarica grazie ad un cavo USB collegato ad un PC o ad una presa di corrente. Una volta carico potrà essere collegato al cellulare, alla macchina fotografica o a qualsiasi altro dispositivo dotato di porta USB per la ricarica. I LED presenti accanto alla porta micro-USB indicano il livello di carica:

Colore del Led

Livello di carica

Rosso

< 30%

Arancio

30% – 70%

Verde

70% – 100

 

Il tempo di caricamento, come da dichiarazione del produttore e da test ripetutamente effettuati è di circa 4 ore per assicurarsi autonomia e sfruttare questo accessorio al massimo delle sue potenzialità.

La domanda più importante per capire se il Mobile Power Pack di Lindy è davvero un accessorio al quale non si può rinunciare è però quanto dura la carica. Nei test che abbiamo effettuato possiamo dire che la durata media è di 4 ore: in pratica in questo tempo è possibile caricare due volte un iPhone 3GS, un paio d’ore circa ciascuna carica piena.

Un  accessorio leggero, poco ingombrante, portatile che può in alcuni casi davvero essere di grande aiuto, assume principalmente la funzione di caricatore d’emergenza e in 4 ore garantisce di salvare in un bel po’ di occasioni.

Vediamo ora a qualche dettaglio tecnico:

Capacità

2200mAh, 5V

Dimensioni

Ø 21,3 mm  x 129mm

Peso

75 g

Tempo di ricarica

4 ore

Autonomia

4 ore

 

La scatola contiene il prodotto, un manuale d’uso, il cavo per il suo caricamento ed un astuccio morbido (spazioso abbastanza da contenere il caricatore, il cavo per caricarlo e, volendo, i cavi per caricare i vostri device) per proteggerlo e portarlo dove desiderate.

Il Mobile Power Pack e acquistabile on-line sul sito Lindy a 31,90 €.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Carica batteria portatile Power Pack di Lindy  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento