Facebook sembra pronta al lancio del nuovo bottone “want”

 

Nei prossimi mesi gli utenti del Social Network più ‘affollato’ del mondo potrebbero trovare accanto al pulsante “Like” un  nuovo pulsante: “Want”. A svelare questa indiscrezione pare sia stato il programmatore statunitense Tom Waddington attraverso il suo blog.

Il 27 Giugno 2012 Waddington scriveva: “Here’s an example of the Facebook Want button. Currently, publishing want actions is disabled, though the button does render”,  presentando un’ipotesi di  bottone ma specificando che l’azione del pulsante ancora non è stata abilitata.

Facebook Want Button

Il tasto “Lo voglio” oltre a dar vita ad una serie di nuovi elementi da condividere con i propri contatti, come ad esempio la wishlist personale che ogni utente potrà aggiornare cliccando sugli oggetti desiderati, consentirà di sviluppare nuove logiche per l’e-commerce e l‘advertising.

Se al momento l’advertising pubblicato su Facebook è caratterizzato prevalentemente da una logica di marketing di tipo “push”, la comparsa del nuovo pulsante potrebbe portare ad un approccio differente,  di tipo “pull”: sarà l’utente, infatti, esprimendo i propri desideri pubblicamente, ad incentivare le aziende a mettere in vendita o a distribuire in quantità maggiori un determinato prodotto.

Per il momento dall’azienda è uscito sono un ‘nulla da dichiarare’. A questo punto non ci resta che attendere quali saranno le prossime sorprese che Mr. Zuckerberg ha riservato per i suoi utenti.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Facebook sembra pronta al lancio del nuovo bottone “want”  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Napoli, la sua città. Creativa e ostinata le piace osservare il mondo, le persone, le cose, se stessa, soprattutto attraverso gli obiettivi della sua reflex. È curiosa di conoscere ciò che è nuovo e di riscoprire ciò che è vecchio.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento