Blackberry X10: nuove foto su Instagram

 

Alcune immagini del nuovo BlackBerry X10 sono state pubblicate su Instagram. Nelle foto, che si possono visualizzare cercando le parole X10 e BlackBerry 10, si vede il nuovo device di casa Rim con la tastiera Qwerty. Il modello appartiene alla N-Series, segmento che sarà contrapposto ai modelli touch della L-Series. Quando mancano meno di quindici giorni alla presentazione dei nuovi prodotti, la data per l’evento è il 30 Gennaio 2013, quella che sembra a tutti gli effetti una trovata pubblicitaria ha scatenato la curiosità di molti, un riscontro positivo per l’azienda.

Instagram è molto popolare e la pubblicazione in anteprima di foto di nuovi prodotti è una pratica molto utilzzata che raccoglie sempre molti apprezzamenti. Quello che è certo è che l’azienda canadese Rim, Research in Motion, dovrà recuperare consensi dal mercato e sopratutto posizioni nelle vendite, qualcosa si doveva quindi inventare ma sopratutto si spera in un prodotto valido a tal punto da poter contrastare l’agguerrita concorrenza di Apple e Samsung.

La già difficile situazione aziendale, è stata infatti ulteriormente aggravata dalle recenti azioni legali di Nokia, a cui spettano 65 milioni di dollari per vicende giudiziarie legate ad alcune proprietà intellettuali e brevetti. Ci sono quindi molte aspettative legate ai nuovi prodotti della serie BlackBerry 10, al momento due modelli, uno con la classica tastiera che dovrebbe chiamarsi X10 e l’altro, un modello solo touchscreen, la serie Z10.

Con i nuovi prodotti, Rim lancerà anche il nuovo sistema operativo, da tempo infatti i concorrenti, con iOs e poi con Android, avevo superato la tecnologia in dotazione al BlackBerry, anche se sono in molti nell’affermare che la novità più importante sembra la scelta di produrre un prodotto touch.

E’ infatti, da sempre, la tastiera la caratteristica del BlackBerry. Sarà inoltre disponibile un nuovo browser, potenziato rispetto al precedente e con nuove funzionalità. Anche le applicazioni saranno migliori e sopratutto maggiori. Quantità e qualità quindi, non ultima anche una batteria che finalmente avrà una durata maggiore. Infine il look dei nuovi prodotti, che a quanto pare anche dalle foto, sembra più moderno e curato, una scelta voluta per avvicinare al prodotto anche un target più giovane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Blackberry X10: nuove foto su Instagram  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento