BlackBerry PlayBook 4G: il debutto entro fine anno

 

Ora non sono solo voci quelle sul debutto di un nuovo tablet BlackBerry PlayBook. La conferma infatti è arrivata proprio di recente, con le parole del CEO di Research In Motion, Thorsten Heins, in occasione del Blackberry World in Florida.

Poche le informazioni trapelate durante la conferenza stampa, ma quel che è certo è che la nuova versione 4G LTE (Long Term Evolution) del PlayBook arriverà sul mercato entro la fine del 2012 e avrà già preinstallato il sistema operativo BlackBerry 10, concepito dalla RIM come piattaforma di mobile computing altamente innovativa.

blackberry-playbook-4g

Per conoscere le caratteristiche tecniche del nuovo tablet bisognerà attendere ancora un po’, anche se stando alle ultime indiscrezioni, il PlayBook 4G probabilmente sarà dotato di un processore dual-core da 1.5GHz e includerà la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Ancora nessuna news riguardo al prezzo di questo tablet con connettività 4G, che comunque sarà destinato inizialmente alle imprese e che debutterà sul mercato consumer solo in un secondo momento. Ma per smorzare l’attesa l’azienda canadese ha previsto il lancio anche di un altro modello, dotato di connessione 3G, che dovrebbe avvenire nel mese di giugno.

La RIM, così, sembra avere le idee ben chiare: proprio Thorsten Heins al Blackberry World ha sottolineato la volontà di spingere ancor di più l’azienda verso l’innovazione e fare del BlackBerry 10 “la piattaforma mobile del futuro”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
BlackBerry PlayBook 4G: il debutto entro fine anno  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento