In arrivo il nuovissimo BlackBerry 10

 

Annunciato da Thorstein Heins, CEO di Rim, durante il BlackBerry World ad Orlando lo scorso 1 maggio,  il nuovissimo touchscreen dotato di sistema operativo BlackBerry 10 arriverà sul mercato nel prossimo autunno.

Dal design lineare ed essenziale sembra competere direttamente con gli smartphone di punta, quali iPhone e Samsung Galaxy. Con uno schermo da 4.2 pollici e uno storage di 16 giga, vanta un sistema touchscreen rinnovato più resistente e reattivo. La tastiera touch è stata concepita per agevolare la scrittura tramite un sistema di predizione che intuisce e completa la parola da scrivere prima che l’utente la completi.

BlackBerry10 image 1  La tastiera touch del BlackBerry10  Fotocamera BB10  Heins presenta il BlackBerry 10 al BlackBerry World

Novità interessante introdotta nel nuovo smartphone è la fotocamera con scatto multiplo, in grado di catturare fotogrammi in sequenza, in modo tale da poter scegliere solo gli scatti migliori. Grazie ad un’applicazione pensata in esclusiva per gli utenti in possesso di un BlackBerry10, sarà anche possibile telefonare attraverso VolP.

L’eccellente sistema multitasking di cui è dotato il BlackBerry10 consente di utilizzare simultaneamente più applicazioni, navigare in internet e gestire il desktop con pochi, semplici gesti. Uno degli obiettivi di Rim è proprio, infatti, quello di facilitare la gestione delle funzioni e l’organizzazione del lavoro.

Il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 sarà implementato anche sul tablet Play Book e sui nuovi device con tastiera.

Il lancio sul mercato del BlackBerry 10 con il nuovo Sistema Operativo potrebbe risollevare le sorti dell’azienda che da quasi un anno vive un periodo piuttosto burrascoso, ed allontanare l’ipotesi di vendita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
In arrivo il nuovissimo BlackBerry 10  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Napoli, la sua città. Creativa e ostinata le piace osservare il mondo, le persone, le cose, se stessa, soprattutto attraverso gli obiettivi della sua reflex. È curiosa di conoscere ciò che è nuovo e di riscoprire ciò che è vecchio.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento