Asus: notebook economici in arrivo per l’autunno

 

È tempo di novità anche in casa Asus sul fronte dei notebook. L’azienda taiwanese ha infatti confermato di voler produrre tre nuovi modelli di PC portatili, che probabilmente verranno commercializzati a partire da settembre.

Se affiancheranno l’attuale gamma Eee PC o la andranno a sostituire del tutto, questo ancora non si sa; ma quel che è certo è che i nuovi portatili Asus X301, X401 e X501, saranno venduti a un prezzo relativamente accessibile, intorno ai 399 euro.

Rispettivamente da 13, 14 e 15 pollici, i notebook Asus in arrivo tra qualche mese avranno un aspetto moderno, design semplice e linee essenziali, e saranno dotati di processori di ultima generazione ma poco potenti.

Asus X401

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche, che al momento non sono ancora del tutto note, le new entry di casa Asus, con tastiera chiclet e tasti a isola, saranno dotate di porta HDMI, 2 porte USB, porta Ethernet, uscita VGA e un lettore di schede SD/SDHC.

In particolare, di questi tre portatili, la versione da 14 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel è già stata presentata e testata al Computex, la manifestazione internazionale di computer che si tiene ogni anno a Taipei (Taiwan), la prima settimana di giugno.

L’X401, dal peso di circa 1,8 kg e con uno spessore di 26,5 mm, non è un ultrabook ma si presenta comunque abbastanza sottile e affusolato, con chassis di plastica, resistente e antigraffio.

Dotato di 4GB di RAM, 750 GB di hard disk e della tecnologia Ice Cool che impedisce il surriscaldamento del palm rest e migliora il confort durante sessioni di utilizzo prolungate, l’Asus X401 ospita un processore Intel Core i3 Ivy Bridge, anche se non è esclusa una possibile versione con processore Intel Pentium.

Infine, chi si aspetta di trovare Windows 8 come sistema operativo sui nuovi notebook di casa Asus, rimarrà deluso perché infatti verranno lanciati ancora con Windows 7.

Disponibile in 4 colorazioni, bianco, nero, rosa e verde, con touchpad in tinta, il nuovo Asus è un notebook cool, di grande impatto estetico ma con dotazione hardware essenziale, che a un prezzo così contenuto si rende appetibile a chi non ha grosse pretese.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Asus: notebook economici in arrivo per l’autunno  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento