Ascend D Quad di Huawei : lo smartphone più veloce al mondo

 

Huawei, un marchio non ancora molto conosciuto in Italia ma che promette di diventare un leader nel settore della telefonia. Oggi questa azienda cinese si impone come il più grande fornitore di apparecchiature di telecomunicazioni in Cina e ,dopo Ericsson, è il secondo più grande fornitore per gli impianti di telecomunicazioni mobili a livello mondiale.

Huawei si affaccia anche in nuovi mercati con i suoi prodotti tecnologici e a prezzi contenuti  e sembra riporre grandi aspettative in questa nuova avventura. Tante le novità annunciate al Mobile World Congress di Barcellona dove la casa cinese ha presentato l’ Ascend D Quad come il più potente smartphone presente sul mercato della telefonia. Il nuovo chip Huawei K3V2 è la piattaforma quad-core per smartphone e tablet più veloce al mondo secondo il produttore. Rispetto a  Tegra 3 di Nvidia le prestazioni sarebbero superiori del 50%.

Ascend D Quad

Si tratta del telefono più veloce al mondo ,un vero gioiello nel settore degli smartphone con il suo processore K3V2 quad-core disponibile in due frequenze creato appositamente da Huawei, il suo ampissimo schermo da 4,5 pollici Hd da 1280×720 pixel. Al suo interno troviamo 1 gigabyte di RAM e 8 Giga di memoria flash integrata. Il sistema operativo è Android 4.0 ice cream sandwich.

L’ottima fotocamera da 8 megapixel integrata assicura immagini nitide e in Hd  con i suo doppio flash e la fotocamera frontale da 1,3 megapixel. Sul mercato sono presenti due varianti l’Ascend D Quad  e una variante XL. Le differenze tra i due device? Nella versione normale la batteria  di 1800 mAh ha una durata dichiarata dalla casa produttrice di 1 a 2  giorni, nella versione XL la durata dichiata è di 2/3 giorni. Cambia anche lo spessore dei due smartphone il più piccolo misura 8,9 millimetri, l’XL è spesso 2 millimetri aggiungendo 20/30 grammi alla versione base.

Sono supportate ben 5 bande UMTS che vanno da una frequenza di 850 fino a 2100 per assicurare una copertura roaming globale senza problemi di supporto di banda. Ascend D Quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart che permette di eliminare il suono in sottofondo durante le telefonate per garantire un’esperienza completa ed appagante. Un device leggero e sottile con un design accattivante e giovane che segue le forme dei maggiori smartphone presenti sul mercato.

Non sappiamo ancora quando arriverà in italia ma sappiamo che l’azienda cinese conquisterà il mercato americano da luglio al costo di 579 $ circa 440 €. Il vantaggio che Huawei vuole offrire ai propri utenti è un dispositivo dalle prestazioni davvero altissime ad un prezzo sicuramente più basso.

Sul mercato italiano il neonato device potrebbe non superare i 499 € posizionandosi automaticamente come diretto concorrente dell’ HTC One X, che possedendo bene o male le stesse caratteristiche, è disponibile ad un prezzo più alto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Ascend D Quad di Huawei : lo smartphone più veloce al mondo  

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento