Arriva Nokia Camera Extra l’app per la tua fotocamera

 

Le promesse hanno le gambe corte quando non vengono mantenute, ma non è il caso della Nokia. Durante il Developer Summit di Windows Phone 2012 tenutosi a San Francisco, Nokia presentò in anteprima per il mercato statunitense Camera Extras, l’applicazione dedicata alla fotografia esclusiva per gli smartphone della serie Lumia, tutti equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 7.5, promettendo che entro luglio sarebbe stata disponibile al download gratuito sul Marketplace anche per l’Italia. Così è stato e l’app, che nella versione italiana è stata rinominata Funzioni Extra, migliora di gran lunga l’esperienza fotografica permessa finora dai Windows Phone: dopo aver eseguito il download del pacchetto applicazione, quattro nuove modalità di scatto si integreranno in modo automatico con il software della fotocamera nativa dei Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610.

Nokia Camera Extra

Vediamole nel dettaglio.

  • Foto di gruppo Smart: grazie ad un avanzato algoritmo interno al software per il riconoscimento dei volti, possiamo selezionare le espressioni facciali che più ci piacciono  e combinarle in una foto unica scegliendole tra cinque foto del soggetto acquisite in rapida sequenza premendo il pulsante di scatto; tale sistema utilizza la tecnologia della società Scalado, recentemente acquisita da Nokia, e garantisce di avere la migliore foto di gruppo possibile.
  • Autoscatto: questa funzione, permettendo di scattare foto in automatico dopo un certo lasso di tempo in modo da lasciare la libertà di posizionarci davanti all’obiettivo ed entrare nella scena, colma una lacuna presente finora nel software di gestione della fotocamera dei device Windows Phone.
  • Foto in movimento: tramite questa funzionalità possiamo effettuare 8 fotogrammi a raffica e poi catturare l’immagine migliore di un soggetto in movimento, ad esempio un’azione di gioco o un bambino che corre con un aquilone in mano, grazie alla possibilità di ripercorrere gli scatti in un secondo momento tramite una comoda storyboard.
  • Panorama: questa funzione, grazie all’interfaccia che semplifica notevolmente lo scatto, ci consente di catturare splendide panoramiche del paesaggio con un allineamento preciso.

Tutte queste funzioni presenti nel pacchetto saranno implementate nativamente su Windows Phone 8 il quale è atteso per l’autunno.

Dal debutto dei Lumia basati sull’OS Microsoft, la casa finlandese ha distribuito già diverse applicazioni originali e presto ne arriveranno altre, come Contact Share che permette di scambiare facilmente numeri di telefono e informazioni sui contatti tramite SMS e email o PlayTo, una funzione per condividere foto, video e musica con altri device con supporto alla tecnologia DLNA presente in un network di cui faccia parte anche il nostro smartphone; nel frattempo, godiamoci questa app visto che -volenti o dolenti- siamo la generazione che, senza un foto, un ricordo non è mai successo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Arriva Nokia Camera Extra l’app per la tua fotocamera  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento