Arriva in Italia il Samsung Galaxy Note II

 

Sì è svolta all’insegna della creatività e dell’innovazione la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note II che sbarca finalmente da oggi anche sul mercato italiano. Condotta da Ilaria D’Amico, la serata di ieri al Teatro dell’Arte, Tiennale di Milano, ha avuto come ospiti Dante Feretti, scenografo 6 volte premio Oscar, a rappresentare la creatività sulle scene e Davide Oldani, chef e creativo in cucina a cui è stata affidata la regia del buffet di fine serata.

Sul palco si sono avvicendati il presidente di Samsung Italia, Sung Wan Myun, Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT  e Carlo Carollo, Direttore Marketing divisione Telecom, che hanno sottolineato la cura e l’impegno investiti nello sviluppo del nuovo Galaxy Note II che punta ad affiancare lo smartphone già leader di mercato, Galaxy SIII.

Sung Wan Myun

Carlo Carollo

Premio a Dante Ferretti

Samsung Galaxy Note II è dotato di un display Super Amoled HD da 5,5’’ e di una SPen, migliorata e più performante rispetto al modello precedente, sensibile alla pressione e alla velocità di scrittura, per un tratto davvero unico e personale.

Anche le funzioni speciali implementate sul nuovo Galaxy Note II sono straordinarie, dal Popup Note, che all’estrazione del pennino durante una telefonata fa apparire automaticamente sul display un post-it sul quale annotare numeri o indirizzi, oppure l’applicazione Best Faces per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo, o ancora la funzione Easy Clip per ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo, salvarli e poi modificarli liberamente con colori, ombreggiature e scritte.

A completare la famiglia Note di Samsung, arriva anche il tablet 10.1, anch’esso dotato di SPen con processore Quad-Core da 1,4 GHz e a 2GB di RAM, che offre performance senza precedenti anche per i compiti più impegnativi, mentre  l’utilizzo di una batteria da 7000 mAh a elevata capacità permette una lunga autonomia di funzionamento.

La funzionalità Multiscreen permette di affiancare due applicazioni a video per svolgere operazioni in parallelo, come compilare un foglio excel prendendo dati da una pagina web, o fare uno schizzo da una fotografia.

Samsung Galaxy Note II

Samsung Galaxy Note II

Entrambi i dispositivi sono già disponibili per il mercato italiano: Samsung Galaxy Note II, nelle colorazioni Ceramic White e Titan Silver, a un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro e Samsung Galaxy Note 10.1, nelle colorazioni White e Deep Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Arriva in Italia il Samsung Galaxy Note II  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea di architettura orgogliosamente appesa nella stanza da bagno, ha deciso di votarsi al mondo della comunicazione, nel quale bazzica da qualche anno. Appassionata di tecnologia e social media tanto da farne la sua occupazione principale e con un occhio sempre attento all'ambiente, si aggira per il web con diverse facce, ma con un unico nome.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento