Apple vs Samsung: sospese le vendite del Galaxy Tab 10.1

 

Con il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1  negli Stati Uniti, Apple confeziona l’ultima vittoria nei confronti del colosso coreano, reo di copiare e violare continuamente i brevetti della società americana.

Si tratta però solo della vincita di un round di questo match interminabile che conta almeno 30 contenziosi legali nei cinque continenti diversi. La Corte Federale infatti ha stabilito la sospensione delle vendite per un periodo che si concluderà il 30 luglio, giorno dell’udienza finale.

La guerra tra i due colossi insomma continua; non più tardi di un mese fa, contestualmente all’entrata in commercio in Europa del Samsung Galaxy S3, Apple avviò una causa contro Samsung per impedirne il commercio negli Stati Uniti, con l’accusa di violazione dei brevetti di SVoice e della funzione di ricerca rapida.

Questa volta invece contro il commercio del Galaxy Tab 10.1, l’azienda americana lamenta la violazione, e la conseguente copia, del brevetto US Design Patent No. D504,889, che blinda il design dell’Ipad con esclusiva competenza di Apple.

In effetti uno spiraglio di accordo fu proposto JK Shin, presidente di Samsung Mobile, che per trovare un punto di incontro con Apple, propose dei brevetti condivisi tra le due aziende. Ma Tim Cook e soci, forti anche delle tante vittorie, non ne hanno voluto sapere ed hanno bocciato l’offerta, continuando la loro battaglia legale.

“Samsung ha il diritto di competere, ma non di farlo in modo scorretto inondando il mercato con prodotti che infrangono brevetti altrui”, così si esprime il giudice distrettuale Lucy Koh all’atto della condanna di sospensione alle vendite, che porterà comunque un ingente danno economico a Samsung.

Contestualmente però la corte ha deciso che, a fini cautelari, Apple versi all’azienda coreana una cauzione di circa 2.6 milioni di dollari come indennizzo nel caso in cui la sentenza della Corte Federale ribaltasse quella del giudice distrettuale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Apple vs Samsung: sospese le vendite del Galaxy Tab 10.1  

Tag

, , , , ,

Articoli simili

Autore

Laureanda in Giurisprudenza, ha iniziato a scrivere da due anni e si è ritrovata avvolta in una nuova passione senza accorgersene. Dove c’è un posto in cui raccontare qualcosa, esprimere un’opinione, portare avanti un progetto di ricerca c'è, pronta a dare un contributo e ad arricchire il suo bagaglio di esperienze.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento