Apple rilascia la versione iOS 6.1

 

E’ stato annunciato da Tim Cook la scorsa settimana, e finalmente è arrivato. E’ disponibile l’aggiornamento, per tutti i dispositivi Apple, alla versione 6.1 del sistema operativo iOS. L’aggiornamento è possibile sia tramite iTunes che direttamente dal dispositivo, che sia iPhone, iPad o iPod. Il tutto non è affatto pesante (neanche 100 Mb), e ve la cavate in qualche minuto.

Quest’ultima versione, che arriva dopo ben 5 versioni beta, corregge quasi tutti i piccoli problemi e al contempo aggiunge ulteriori funzionalità.

 

Senza ombra di dubbio, la maggior novità è il supporto alla rete 4G, che permette di navigare ad una velocità molto superiore a prima, dove però gli operatori telefonici coprono il servizio. Al momento il 4G non arriva in tutta Italia, ma nel giro di qualche mese sarà possibile navigare alla velocità della luce in ogni angolo del paese. Contiamo anche sul fatto che gli operatori abbassino i prezzi del servizio, che al momento risultano essere un tantino troppo alti, almeno per i privati.

Per attivare l’LTE basterà andare nelle Impostazioni del proprio dsipositivo, cercare l’etichetta “Abilita LTE” e spuntarla. Fatto questo, potrete navigare come mai prima d’ora avete fatto.

Dato il grande numero di critiche ricevute da Apple riguardo alle proprie mappe, introdotte da poco, che sono andate a sostituire quelle di Google, l’azienda ha inserito in quest’ultimo aggiornamento del sistema operativo la possibilità di segnare un problema riscontrato durante l’utilizzo dell’applicazione, in modo da migliorarla. Apple fa quindi affidamento sui propri utenti per migliorare, in modo preciso, le proprie mappe, che già adesso, rispetto all’ inizio, hanno subito un notevolissimo miglioramento.

Un leggero aggiornamento è stato apportato anche all’ applicazione Passbook. Molte novità dedicate ad essa però sono, purtroppo, disponibili solo negli Stati Uniti, e non sappiamo se saranno rese disponibili anche al resto del mondo.

Inoltre, è stato apportato un piccolo restyling alla schermata di blocco; nel caso in cui l’utente stia ascoltando della musica, con un doppio tocco sul tasto centrale potrà apprezzare la nuova grafica delle scritte, in cima allo schermo.

Per finire, utilizzando il nuovo iOS 6.1 si noteranno altre piccole modifiche, ma le più importanti sono state elencate sopra, a cominciare dal supporto 4G.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Apple rilascia la versione iOS 6.1  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento