Apple iTv pronta a sfidare la Smart TV di Samsung

 

Dopo l’iPod, l’iPad, l’iPhone ecco l’ultima grande sfida di Apple: l’iTV!

Se ne parla da tempo, lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato in un’intervista: “Quando vado in soggiorno e accendo la TV, mi sento come se fossi tornato indietro nel tempo di 20 o 30 anni”.

A confermare l’entrata della Apple nel mercato dei televisori è stato Terry Gou, CEO della Foxconn, il colosso cinese che produce la maggior parte degli iDevice di Apple, che ha affermato l’avvio dei preparativi per la produzione in massa della Apple iTV: sarà in alluminio, simile ai nuovi iMac, utilizzerà i controlli vocali di Siri e il sistema Facetime per le videochiamate. Questi sono i primi dettagli che trapelano.

La Apple iTV sarà un HDTV vera e propria che integrerà anche funzioni di riproduzione video-audio utilizzando un computer e la possibilità di navigare in Internet. Una vera SMART TV come quelle prodotte da Samsung, mossa che riaccenderà la rivalità tra le due aziende.

Insomma, si stanno facendo test in vista di un possibile sbarco che introduce un passaggio importante: dal semplice set of box, disponibile per 109 euro, ad un’offerta basata su un vero e proprio prodotto. Da alcune indiscrezioni il formato degli apparecchi televisivi varierebbe da 46 a 55 pollici con prezzi compresi tra i 1500 e i 2000 dollari. I display della iTV dovrebbero essere prodotti da non specificate aziende giapponesi e taiwanesi. L’ipotesi più plausibile è che a produrli sarà Sharp, azienda collegata a Foxconn. Il vantaggio più grande della Apple TV sarà la possibilità di interagire con oltre 650 mila App già disponibili sull’App Store per iPad e iPhone. Probabilmente l’uscita della TV di Apple è stata rallentata da una miriade di questioni legate agli accordi con i broadcaster, oltre che allo sviluppo dell’hardware e dei nuovi SDK. Le fonti fanno sapere che l’esordio della tv Apple avverrà nel 2014 e non alla fine del 2013, come anticipato da diverse indiscrezioni degli ultimi tempi.

La presentazione del prodotto, secondo le fonti, sarebbe dovuta avvenire  al Ces , il Consumers Electronics Show,in corso a  Las Vegas fino all’11gennaio, ma anche quest’anno Apple ha disertato. Per vedere la nuova creatura di Cupertino ci toccherà aspettare ancora un po’, ma è certo che lo sbarco della Apple iTV  sarà una nuova rivoluzione per le industrie della televisione e dei videogiochi, che sancirà ancora una volta il dominio di Apple sul mondo dell’entertainment.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Apple iTv pronta a sfidare la Smart TV di Samsung  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Con una laurea in Architettura presso l’Università di Bologna e un Master in Comunicazione e Management del Brand presso IED è affascinata dal mondo della comunicazione in particolare quella legata al web. Le sono sempre piaciute le sfide e soprattutto ciò la incuriosice di più è la possibilità di intraprendere nuovi progetti e nuove avventure! Entrare a far parte di opinionZine è stata un’ottima opportunità per intraprendere una nuova sfida, per misurarsi con le sue capacità e cercare nuovi stimoli!

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento