Apple annuncia la data del WWDC 2012

 

È il Worldwide Developers Conference l’evento di casa Apple dedicato alle ultime novità della mela, che quest’anno si terrà al Moscone Center di San Francisco, dall’11 al 15 giugno 2012. Lo ha annunciato poco tempo fa l’azienda di Cupertino, confermando ufficialmente l’orario d’inizio, previsto per le 10 ore locali (le 19 in Italia), ma senza soffermarsi sulle anticipazioni.

Come tutti gli anni c’è grande attesa per questa conferenza che dal 1983 è ormai un appuntamento fisso per gli sviluppatori di iOS e MacOS. Per l’edizione 2012 non si sa ancora con certezza quali gioiellini saranno protagonisti dell’evento insieme a Tim Cook, CEO dell’azienda, ma molto probabilmente quest’anno i riflettori saranno puntati sulla gamma dei computer desktop e portatili e sul nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.

Quasi sicuramente, dunque, al WWDC saranno presentati i nuovi iMac, MacBook Pro e MacBook Air, con Retina Display, hardware più potenti, processori più veloci e non da meno un design rinnovato, più sottile. A far loro compagnia anche i nuovi accessori come custodie, cavi, tastiera con mouse, AirPort rinnovati e chi lo sa, magari qualche inedita sorpresa.

Settimana dedicata interamente ai Mac, dunque, mentre per parlare dell’iPhone5 e l’iPad Mini, entrambi in arrivo per l’autunno, ci sarà probabilmente un’altra occasione.

wwdc 2012

Ma al Worldwide Developers Conference non solo presentazioni: previste infatti più di 100 sessioni tecniche sulle tecnologie iOs e OS X e laboratori pratici con gli ingegneri Apple, e l’assegnazione dell’Apple Design Awards alle app per iPhone e Mac più innovative, tecnologiche e all’avanguardia.

E oltre a confermare la data dell’evento, Apple coglie l’occasione per rilasciare in App Store l’applicazione ufficiale, scaricabile gratuitamente, per tenersi aggiornati su tutte le novità presentate man mano al WWDC, e consultare il calendario degli eventi, foto e news.

Per conoscere da vicino le novità che casa Apple presenterà quest’anno sul palco del Moscone Center non resta dunque che attendere solo qualche giorno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Apple annuncia la data del WWDC 2012  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento