Home » app »

Un personal trainer sul tuo Smartphone

 

Se ci ritroviamo solo all’ultimo minuto a pensare alla prova costume o se non abbiamo tempo di andare in palestra per ritrovare la forma fisica, la tecnologia ci viene in soccorso.

Esistono infatti decine di app che permettono di trasformare il proprio smartphone in un personal trainer tascabile capace di seguirci ovunque e guidarci negli allenamenti quotidiani.

Come Workout Trainer di Skimble, disponibile sia su App Store che per dispositivi Android. Con questa app è possibile eseguire gli esercizi guidati dalla spiegazione e dai video dei personal trainer. Impostando il proprio profilo con informazioni circa il livello di allenamento, il tipo di attività che si vuole svolgere e i risultati che si spera di ottenere si viene indirizzati verso il programma di allenamento adatto al proprio scopo. Successivamente sarà possibile seguire i video di numerosi workouts, divisi per categorie (running, weight loss, stretching, yoga, arms, abs eccetera) e differenziati in base al tempo richiesto per l’esercizio e la difficoltà.

Workout trainer app workout trainer android workout trainer iPhone app Runkeeper

Programmi specifici, studiati appositamente per ottenere il risultato desiderato, sono disponibili a pagamento. Con una spesa che varia da 5 € a 10 € circa è possibile acquistare il programma di allenamento desiderato. In alternativa, abbonandosi al profilo PRO, si può accedere ad allenamenti esclusivi e ai video HD degli esercizi.

L’app è perfettamente integrata con Facebook: è possibile associare direttamente il proprio profilo all’utente dell’app, condividere i propri allenamenti e i risultati ottenuti e seguire i miglioramenti di tutti gli altri utenti attraverso la community di Workout Trainer.

Per chi invece preferisce dedicarsi al running o ad attività all’aperto per mantenere la propria forma fisica suggeriamo Runkeeper. Anche con quest’app è possibile creare un profilo e condividere i propri allenamenti su Facebbok e Twitter. Per impostare la sessione di allenamento è sufficiente selezionare il tipo di attività (corsa, camminata, sci, nuoto, bicicletta e molto altro), la playlist che si è deciso di usare per ritmare l’allenamento e gli eventuali messaggi di raggiungimento obiettivi in termini di tempo o distanza. Iniziata l’attività è possibile monitorare la distanza percorsa e il tempo impiegato, seguire il proprio percorso sulla mappa di Google grazie al localizzatore GPS del proprio smartphone e impostare traguardi intermedi. Le attività svolte restano memorizzate, in modo da avere una panoramica degli allenamenti e dei progressi raggiunti oltre ad un calcolo delle calorie bruciate e alla possibilità di condividere i propri progressi con l’attivissima community di Runkeeper.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Un personal trainer sul tuo Smartphone  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento