Home » app »

App Letsplaza: promuovi il tuo evento!

 

Come promuovere un evento in maniera efficace, tanto da garantirsi un buon numero di partecipanti? Una festa, una mostra, una presentazione, una ricorrenza: ci si può imbattere in mille evenienze che necessitano un metodo rapido e veloce per chiamare a raccolta amici, conoscenti, e chiunque altro possa far diventare l’appuntamento, anche con la loro semplice presenza, un vero e proprio successo. Il livello di partecipazione è infatti assolutamente fondamentale per la buona riuscita di un evento, e per riuscire a far intervenire più gente possibile, è spesso fondamentale riuscire a sponsorizzarsi nel migliore dei modi e riuscire ad inviare inviti e a mettere in mostra la propria idea verso una platea il più vasta possibile. La tecnologia di questi tempi viene spesso in aiuto di chi si trova di fronte alle più disparate esigenze e questo caso non fa di certo eccezione. Tra le applicazioni per i supporti Android infatti ha esordito ormai da tempo con successo Letsplaza, la app  gratuita pensata appositamente per promuovere il proprio evento, mandare inviti e gestire i contatti che parteciperanno all’avvenimento, oltre a presentare tutta una serie di altre comode funzionalità. Andando ad analizzare nel dettaglio le possibilità offerte da Letsplaza, bisogna dire innanzitutto che questa nuova app scaricabile da Google Play funziona come una vera e propria piattaforma social per l’organizzazione e la condivisione di eventi.

Il che significa che permette non solo di organizzare il proprio evento, ma tenersi anche costantemente aggiornati su quelli degli altri, con un calendario che avverte in tempo reale riguardo eventuali spostamenti di avvenimenti già fissati, oppure di nuovi appuntamenti appena organizzati. Si può interagire dunque con gli altri utenti, magari postando suggerimenti oppure riuscendo a trovare accordi e ad organizzarsi nel caso due o più eventi risultassero concomitanti. Prima di iniziare ad utilizzare la app e mettere in pratica le idee per sponsorizzare al meglio il proprio evento, sarà necessario passare sul sito web di Letsplaza, per completare la registrazione che renderà a tutti gli effetti un utente della piattaforma. Si tratta questo di un passo molto importante, perché la messa a punto del proprio profilo renderà il più accattivante ed invitante possibile la propria pagina Letsplaza, e dunque garantirà una maggiore partecipazione e soprattutto una maggiore attenzione al momento della promozione di un evento: si potranno indicare tutte le informazioni riguardanti la propria festa, oppure se si tratta della promozione di un evento particolare come un libro, un film o una mostra d’arte, aggiungere tutti i particolari sull’opera che sta per essere mostrata, creando un vero e proprio volantino online del proprio evento. Si potrà curare nei minimi particolari anche la grafica del proprio profilo su Letsplaza, scegliendo l’immagine di sfondo, i colori e le foto da inserire.

C’è anche la possibilità infatti di inserire immagini ed anche video, che possono tornare utili per le più disparate esigenze: come detto sopra, se l’evento da presentare sarà la prima di un film o di un cortometraggio, si potrà anche inserire il trailer dell’opera che si andrà a visionare, oppure in caso di una festa, si potrà registrare un video-invito da inoltrare a tutte le persone chiamate a raccolta. Inoltre si potranno aggiungere tutte le informazioni personali di proprio gradimento per spiegare chi è che sta organizzando l’evento, che si tratti di una persona fisica oppure di una società, ed inoltre si potrà avere sempre a propria disposizione lo storico degli eventi già organizzati, che potranno anche essere visionati dagli invitati per controllare la partecipazione ed il gradimento riscosso dagli avvenimenti precedenti. Dunque Letsplaza rappresenta l’ultima frontiera per sfruttare al massimo i social network per la promozione e la sponsorizzazione delle proprie idee e dei propri eventi: attualmente disponibile per dispositivi Android e per iOS, presto verrà rilasciata anche la versione per Windows Phone, e soprattutto si potrà scegliere tra diverse versioni, a seconda delle proprie necessità. Si andrà da una versione Basic, completamente gratuita, a quella Dedicata che offre la possibilità di autopromuoversi con un’icona dedicata per i propri eventi, rintracciabile direttamente negli store online dedicati ai dispositivi mobili.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
App Letsplaza: promuovi il tuo evento!  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento