Home » app »

Arriva App Center, l’ultima novità di Facebook

 

Facebook ormai ci ha abituati alle sue novità e innovazioni incalzanti, dall’acquisto di Instagram fino all’imminente quotazione in borsa. L’ultima novità della creazione di Mark Zuckerberg è stata annunciata ieri dal blog degli sviluppatori di Facebook. A breve, infatti, verrà inaugurata una nuova sezione del social network più famoso del mondo. Si chiamerà App Center e, come suggerisce il nome, sarà un market di app come App Store di Apple o il più recente Google Play.

Il lancio di questa nuova funzione avverrà probabilmente il 18 Maggio. Da quella data sarà possibile sfogliare una vasta raccolta di app, tutte caratterizzate da elementi social ovviamente, e compatibili con iOs, Android e mobile web. App Center non sarà un vero e proprio store, infatti nel caso sia necessario installare l’app sul proprio smartphone o tablet si verrà reindirizzati all’App Store o a Google Play a seconda del sistema operativo che si utilizza.

app center su facebook

Ogni app avrà una pagina ad essa dedicata contenente una descrizione dettagliata, i giudizi degli altri utenti e la possibilità di condividere le app preferite sul proprio diario. Tutti gli sviluppatori e appassionati sono invitati ad aggiornare le proprie applicazioni per renderle compatibili, ad inviarne di nuove per inserirle nel catalogo e a contribuire alla realizzazione delle schede di presentazione delle app stesse seguendo le linee guida presenti sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Arriva App Center, l’ultima novità di Facebook  

Tag

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento