Home » app »

Animo da regista? Ci pensa l’App Action Movie FX

 

Aspiranti registi che avete un iPhone: c’è una gradita sorpresa per voi. È infatti stata creata una nuova app, disponibile in offerta gratuita sull’ App Store. Si chiama Action Movie Fx ed è l’ultima perla sviluppata da Bad Robot Interactive LLC disponibile per Apple. Tutto ciò che serve per utilizzare al meglio l’applicazione è una buona dose di creatività e di fantasia. A tutto il resto ci penserà il programma, che presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Naturalmente serve anche un video da caricare. Pochi secondi e sarà già possibile applicare gli effetti speciali desiderati. Missili che colpiscono palazzi, auto che saltano per aria, bombe giganti, scontri d’auto e molto altro ancora, proprio come i film d’azione hollywoodiani. Dopodiché non resta che gestire al meglio i video appena creati, che possono essere condivisi su Facebook o caricati su Youtube per far vedere a tutti le vostre abilità di registi.

action-movie-fx-ios-app

L’ultimo aggiornamento (il 2.1.2) è stato rilasciato il 9 novembre 2012 e sull’App Store è possibile procedere al download. Sia il programma che le prime due pack di effetti speciali sono gratuiti. Se poi l’applicazione sarà di vostro gradimento e vi accorgete che vi state divertendo e volete fare di più, bé! allora non resta che accedere di nuovo allo Store e scaricare nuovi pacchetti di effetti speciali.

Lanciate l’applicazione, scegliete uno dei quattro effetti speciali disponibili (per la versione gratuita) e catturate un frammento video che sia della durata minima di 5 secondi. Fatto ciò, l’effetto speciale selezionato verrà incorporato automaticamente attraverso un cursore da spostare lungo la timeline, per permettervi di decidere l’inizio e la fine dell’effetto.

I quattro effetti speciali disponibili nella versione base sono i seguenti:
Missile Attack: Un attacco missilistico avrà luogo sul bersaglio da voi deciso.
Car smash: Qui sarà un’automobile ad andare a colpire il bersaglio.
Demolition Rock: Una roccia completamente sferica che si pianta sul terreno.
Rough terrain: Qui invece sarà una frana a travolgere il vostro obiettivo.

Naturalmente oltre a questi avrete la possibilità di scaricare dallo Store altri effetti per la cifra di 79 centesimi di euro a pacchetto. Non molti soldi, considerando la vastità e la bellezza degli effetti a disposizione. Inoltre a qualità dei video è eccellente e il risultato sempre molto realistico.

Per i più esperti vi è anche la possibilità di editare manualmente il filmato a posteriori, così da impostare gli intervalli tra un effetto speciale e l’altro. Tirerete fuori un vero e proprio capolavoro, statene certi. L’applicazione è disponibile in inglese ed è compatibile con tutti gli smartphone Apple anche se è stata ottimizzata per iPhone 5, ma è anche compatibile con iPod e iPad di seconda e terza generazione. Richiede inoltre l’aggiornamento ad iOS 5.

Il lato positivo dell’app è che occupa meno di 46 megabyte di memoria, notizia confortante visto che le memorie dei dispositivi Apple non sono mai espandibili. Non bisognerà, quindi, disinstallare alcun programma per far spazio a questo divertente passatempo.

Ad oggi i download di questa applicazione effettuati sono circa 4000. La valutazione media di chi l’ha provata sul proprio apparecchio è di 4 stelle e mezzo su cinque.

L’ultima versione, invece, quella rilasciata il 9 di novembre, è stata scaricata appena 26 volte, ma anche qui i commenti positivi degli utenti si sprecano.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Animo da regista? Ci pensa l’App Action Movie FX  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento