Home » app »

Amazing Alex: il nuovo gioco di Rovio

 

Dopo il successo mondiale del gioco Angry Birds, l’azienda finlandese Rovio torna con un nuovo progetto con il quale spera di avere lo stesso successo: il puzzle game Amazing Alex.

Anche questo nuovo gioco è strutturato a schemi, con oltre 100 livelli, attraverso i quali il protagonista Alex dovrà creare dei meccanismi a catena, spostando i diversi oggetti che si trovano nella sua casa. Il contesto in cui si sviluppano i livelli è infatti sempre lo stesso, ovvero la stanza del piccolo Alex, con la differenza che per ogni livello il giocatore si troverà a dover affrontare una nuova avventura, spostando mobili, abbattendo robot giocattoli o aprendo delle porte.

Novità importante è che oltre ai vari aggiornamenti che Rovio ha promesso ai suoi fan, l’azienda darà la possibilità ai giocatori stessi di poter creare nuovi schemi di gioco e condividerli con gli amici.

Amazing Alex è il primo progetto di Rovio dopo quello di Angry Birds nel 2009; in questi anni l’azienda ha principalmente provveduto agli aggiornamenti di quella che è stata l’applicazione più scaricata nel mondo con oltre un miliardo di download. Rovio spera fortemente di poter avere lo stesso successo anche con Amazing Alex per quanto l’obiettivo non sia facile da raggiungere.

Nonostante le previsioni però Alex è già trend su Twitter e su Facebook con oltre 100.000 ‘Mi piace’ sulla pagina Facebook. Dalla settimana scorsa l’applicazione è già disponibile per iOS, iPhone  e iPod Touch a 0.99 dollari, mentre per iPad a 2.99 dollari. Si può acquistare nell’App Store di Apple, ma anche su Google Play.

Per chi invece resta fedele ai “pennuti arrabbiati”  Rovio insieme ad Activision ha annunciato all’ Electronic Entertainment Expo 2012 di Los Angeles di voler portare Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio su PlayStation 3, Xbox 360 e sistemi Nintendo 3DS . Il bundle si chiamerà Angry Birds Trilogy e i giochi saranno costruiti appositamente per le rispettive console, sfruttando caratteristiche proprie, come il supporto per PlayStation Move, Kinect, i display ad alta definizione e visualizzazione 3D senza occhiali.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Amazing Alex: il nuovo gioco di Rovio  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureanda in Giurisprudenza, ha iniziato a scrivere da due anni e si è ritrovata avvolta in una nuova passione senza accorgersene. Dove c’è un posto in cui raccontare qualcosa, esprimere un’opinione, portare avanti un progetto di ricerca c'è, pronta a dare un contributo e ad arricchire il suo bagaglio di esperienze.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento