Al via il dowload del nuovo sistema operativo Os X 10.8 Mountain Lion firmato Apple

 

Sedetevi, accendete il vostro Mac, connettetevi al Mac App Store e provate a farvi spazio tra i numerosissimi download che affollano il server di Cupertino per scaricare il nuovissimo e attesissimo Os X 10.8. Avevamo già parlato del sistema operativo Mountain Lion nell’articolo sulle novità presentate durante il WWDC, durante la notte italiana, rispettando in pieno tutte le previsioni, ne è stato ufficializzato il rilascio. E’ stato Tim Cook, CEO di Apple a comunicare la notizia durante una call conference organizzata per comunicare i risultati del terzo trimestre fiscale 2012.

Tutti quindi erano in trepidante attesa per il download. Il nuovo felino di casa Apple è il primo sistema operativo in grado di unificare l’esperienza desktop con quella  iOS.

Mountain Lion

Tra le caratteristiche principali dell’upgrade troviamo: il Centro Notifiche, iCloud e la nuova app iMessage. Con questa nuova mossa Apple punta ad estendere alcune funzionalità già presenti su iPad e iPhone ai suoi device.

Il download non è però consentito a tutti. I requisiti minimi di sistema infatti  limitano  la disponibilità del nuovo sistema operativo ai seguenti dispositivi:

  • iMac (metà 2007 o più recente)
  • MacBook (fine 2008 in alluminio, inizio 2009 o più recente)
  • MacBook Pro (fine 2007 o più recente)
  • MacBook Air (fine 2008 o più recente)
  • Mac mini (inizio 2009 o più recente)
  • Mac Pro (inizio 2008 o più recente)
  • Xserve (inizio 2009)

Il download di 4 Gigabyte richiede un paio di ore con connessione in fibra ottica e fino a sei ore con un Adsl più lenta.

I clienti che hanno acquistato il nuovissimo Macbook dall’11 giugno hanno diritto al download gratuito, per tutti gli altri il passaggio a Os X 10.8 comporterà la spesa di 15, 99 €, una cifra davvero esigua se si calcolano i miglioramenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Al via il dowload del nuovo sistema operativo Os X 10.8 Mountain Lion firmato Apple  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento