Motorola non aggiornerà tutti i suoi device con Ice Cream Sandwich

 

In attesa del WWDC 2012, la conferenza mondiale degli sviluppatori legata al mondo Apple, tutti gli occhi sono puntati sul mondo Android. A partire dal debutto sul mercato dell’attesissimo Samsung Galaxy S3, che utilizza questo sistema operativo, fino al rilascio della nuova versione Ice Cream Sandwich presente di default negli smartphone di ultima generazione e in fase di aggiornamento per i modelli meno recenti.

Proprio mentre tutte le aziende di telefonia si mobilitano per rendere disponibili gli aggiornamenti software sui propri dispositivi, Motorola annuncia che l’upgrade non riguarderà tutti i device del marchio. La notizia giunge attraverso le pagine del blog ufficiale Motorola, nel quale la casa statunitense spiega come alcuni vecchi modelli non trarrebbero benefici dall’aggiornamento ad Android ICS. Il problema principale sembra essere la RAM, troppo limitata per garantire stabilità al sistema operativo. Forzando l’integrazione con Ice Cream Sandwich non si otterrebbe alcun miglioramento dal punto di vista dell’esperienza utente e si rischierebbe di compromettere il funzionamento dello smartphone.

Una spiegazione, quella proposta da Motorola, che non soddisfa affatto il popolo della rete già in trepidante attesa per gli upgrade del robottino verde. I siti più informati legati al mondo Android segnalano community online che avevano già iniziato a testare l’integrazione di ICS con modelli datati ottenendo risultati positivi.

Al momento la lista dei dispositivi Motorola che riceveranno l’aggiornamento entro la fine dell’estate è limitata a RAZR e XOOM MZ604, mentre per XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition l’upgrade è previsto nel terzo quadrimestre del 2012. Risultano ancora in pianificazione gli aggiornamenti per ATRIX MB860/MB861 e XOOM MZ601. Tutti gli altri modelli resteranno ad Android 2.3 Gingerbread o versioni inferiori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Motorola non aggiornerà tutti i suoi device con Ice Cream Sandwich  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento