Acer Liquid Gallant Duo: il nuovo smartphone dual sim

 

Ricordo una sera dello scorso inverno durante la quale io e alcuni amici ci domandavamo se l’espressione fare il passo più lungo della gamba, anzi, la sua versione volgare, traesse origine da quel bellissimo passaggio di Cent’anni di solitudine in cui il colonnello Buendia, dopo aver sconvolto tutti dicendo che, vabbè non continuo tanto l’avete letto di certo, ad ogni modo, anche la Acer a luglio azzardò un po’ quando, sul sito di acquisti online Expansys, concesse la possibilità di pre-ordinare lo smartphone Liquid Gallant Duo ben prima sia della presentazione ufficiale avvenuta solo con la diffusione della press release a fine agosto sia della disponibilità ufficiale sul mercato organizzata per il 18 di settembre.

Intanto e comunque, il device ha fatto il suo esordio all’IFA di Berlino. A differenza di suo fratello, il Liquid Gallant, la variante Duo vanta la presenza di un slot dual-SIM, quindi la possibilità di utilizzare due schede contemporaneamente, seguendo la scia di un mercato in lenta espansione su cui non poche case produttrici stanno puntando.

Acer-Liquid-Gallant-Duo

Disponibile nelle varianti di colore Gentle Black e Ceramic White (quest’ultima solo in un secondo momento), lo smartphone della casa taiwanese si basa sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 e presenta un ampio display LCD da 4,3 pollici con risoluzione qHD di 960 x 540 pixel; il processore montato è un MediaTek MT6575 single core ARM Cortex-A9 da 1 Ghz, supportato da 1 GB di RAM con 4GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD fino a 32 GB di capacità per fornire una straordinaria esperienza di navigazione. Non mancano l’ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, il chip GPS/A-GPS e la radio FM.

Ha incuriosito il posizionamento del pulsante di accensione nella parte posteriore accanto alla fotocamera, la quale è una 5 MegaPixel provvista di autofocus, LED flash e funzioni per il videorecording.

Il device supporta le reti 3G/HSPA ed è completo di connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 e ricevitore GPS. La batteria è al litio di 1500mAh, il peso è pari a 145 grammi per dimensioni di 129 x 65.5 x 9.9 mm.

Stando alla parole del Vice Presidente SPGB EMEA, Allen Burnes, “La missione del nuovi smartphone Acer è semplice: fornire la migliore esperienza d’uso agli esploratori moderni, fornendo al contempo uno strumento affidabile, senza compromessi in quanto a prestazioni e usabilità”. Al nuovo smartphone sono infatti state aggiunte pratiche funzioni come lo sblocco dello schermo, l’area di notifica migliorata e la tastiera Swipe che, permettendo di digitare più caratteri senza lasciare la pressione sullo schermo, è ideale per gli scattisti degli sms.

Dotato di suonerie polifoniche, il Liquid Gallant Duo, grazie al suono chiaro e potente arricchito da effetti surround, è perfetto anche come lettore musicale portatile.

L’appartenenza al segmento entry level contribuisce a tenere basso il prezzo di acquisto e con soli 179, 99 euro, signore e signori, lo portate a casa vostra o lo regalate a me.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Acer Liquid Gallant Duo: il nuovo smartphone dual sim  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

1 Commento

  1. giampiero manini scrive:

    ma dove si trova e quanto costa

 
 

Lascia un commento