7 Marzo: data ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3

 

Confermata ufficialmente la data della presentazione del nuovo iPad 3 della Apple. Il 27 febbraio sono stati spediti gli inviti per l’evento che si svolgerà al Yerba Buena Center, a San Francisco, il 7 Marzo 2012.

L’annuncio è arrivato proprio durante il WMG 2012 di Barcellona, importante fiera annuale alla quale partecipano i principali operatori di telefonia mobile per mostrare le ultime novità in campo smart phones, tablet e notebook. La Apple non partecipa a questo congresso, ma con l’invito stampa per la presentazione di settimana prossima è riuscita a guadagnarsi un posto nelle prime pagine di giornali e blog di settore.

Come da tradizione il lancio di un nuovo prodotto Apple resta avvolto da massima segretezza fino alla fine, e così anche per il nuovo iPad sono disponibili solo indiscrezioni.

L’immagine promozionale del nuovo prodotto lascia intuire uno schermo ad altissima definizione, probabilmente un Retina Display. Questa teoria sembra sostenuta anche da alcune misurazioni fatte da Apple.pro nelle quali il nuovo iPad 3 risulta più spesso del suo predecessore di 9,5 millimetri. Questa differenza potrebbe essere dovuta ad una batteria più grande necessaria per il funzionamento di applicazioni più complesse e per garantire un rendimento ottimale. Sempre per quanto riguarda l’aspetto esteriore, le immagini suggeriscono una linea più affusolata.

Altre indiscrezioni sostengono che il  nuovo prodotto della Apple sarà dotato di un processore A5X dual-core con scheda grafica migliorata. Il chipset sarà un’evoluzione del A5 dual-core già  presente nel iPad 2. Altre fonti pensano che il nuovo tablet potrebbe già essere dotato del nuovo quad-core A6, che si vociferava essere in studio negli uffici di Cupertino.

Per quanto riguarda l’antenna la tecnologia 4g LTE è ipotizzata da molti esperti di settore.

Le notizie circa il nuovo prodotto della Apple sono talmente numerose che il famoso sito di scommesse SkyBet ha deciso di quotare le ipotesi più diffuse.

Resta solo da aspettare: tra una settimana esatta, nella stessa sala che ha visto più volte Steve Jobs salire sul palco per presentare i nuovi prodotti, vedremo come il nuovo iPad3 intende proseguire l’opera del genio di casa Apple.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
7 Marzo: data ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento