Home » app »

6 app da non perdere per seguire gli Europei 2012

 

Gli Europei di Calcio 2012 sono appena iniziati e tutta l’attenzione è puntata sulle nazioni ospitanti. Tra appassionati dello sport e orgoglio nazionale stanno prendendo piede molte app dedicate a questo evento calcistico.

Uefa Euro 2012La prima per importanza è sicuramente l’app ufficiale Uefa Euro 2012, disponibile su Google Play per dispositivi Android e su App Store per iOS che fornirà risultati in diretta, notifiche push personalizzabili, foto, classifiche e notizie varie.

Degna di nota è anche l’app Rai Euro 2012, perfettamente integrata con il palinsesto RAI, che permette di vedere le partite in streaming in diretta attraverso 6 telecamere esclusive per il web. Disponibili inoltre i video highlights, le classifiche e tutte le news dalla Polonia. Purtroppo questa app è riservata agli utenti del melafonino, escludendo di fatto tutti i dispositivi Android. UPDATE: La app è disponibile anche per Android

Diretta Euro 2012Molto interessante l’app Diretta Euro 2012 realizzata in collaborazione con 3 Italia e Datasport che, oltre alle classifiche e alle news in tempo reale, con la funzione Tweet VIP consente un accesso diretto agli account Twitter dei giocatori di calcio più popolari, per da seguire tramite i loro tweet le emozioni degli Europei di calcio.

Euro 2012 PlusPer i veri professionisti del calcio, invece, Euro 2012 Plus permette di cimentarsi nello studio di pronostici per indovinare quanti più risultati possibili. Grazie al collegamento con il Game Center è possibile inserire i propri punteggi all’interno della classifica generale e confrontare i propri risultati con gli amici.

Meister EuroPer Android sono disponibili le stesse funzioni con Football Meister Euro 2012. Pianificando i pronostici si scala la classifica del gioco fino a vincere l’ambito titolo di Football Meister, ovvero il maestro del calcio.

Big Win SoccerInfine, segnaliamo un divertente gioco calcistico nel quale mettere alla prova le proprie abilità da allenatore e vivere al massimo l’atmosfera degli europei. Con Big Win Soccer imposti la tua squadra ideale e sfidi i team di altri utenti in un piccolo torneo per vincere quanti più trofei possibile. Anche questa app è disponibile gratuitamente su AppStore e GooglePlay.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
6 app da non perdere per seguire gli Europei 2012  

Tag

, , , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento