Home » app »

5 modi per seguire le Olimpiadi Londra 2012

 

L’attesa è ormai finita e gli ultimi preparativi stanno per essere conclusi. La 30° edizione dei giochi Olimpici debutterà a Londra con la cerimonia di apertura allo Stadio Olimpico prevista per stasera alle 22.00, ora italiana. Le iniziative e gli eventi a tema si sprecano, noi vi proponiamo le più interessanti dal mondo tecnologico:

  1. Google Olympics
    Il motore di ricerca più famoso al mondo sta dedicando grande attenzione alle Olimpiadi con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità incentrato sulla competizione mondiale. Ha infatti creato un sito ad hoc www.google.it/olympics che raccoglie tutte le ultime news, il medagliere aggiornato in tempo reale, le notizie sulle squadre, sugli eventi e sulla città di Londra, oltre ad una raccolta di Doodle a tema. Inoltre ha implementato funzioni di ricerca tali che inserendo le parole chiave “londra 2012” seguite dalla “nazionale” e dalla “disciplina sportiva” si ottengono tutte le notizie aggiornate sull’argomento.
  2. Esplora le Olimpiadi su Facebook
    Nonostante le regole del CONI e del COI (Comitato Olimpico Internazionale) siano molto restrittive riguardo all’uso dei social network da parte degli atleti, tanto da essere già costate la squalifica all’atleta greca Paraskevi “Voula” Papachristou per un commento dai toni razzisti postato su Twitter, Facebook fa di tutto per avere un ruolo da protagonista. Ha creato la pagina esplora le olimpiadi che raccoglie i link a tutte le pagine ufficiali degli atleti, delle discipline e delle nazionali rendendole di facile accesso.
  3. CNN e Nokia per seguire la torcia olimpica
    La CNN, canale Statunitense all-news, in collaborazione con Nokia e il suo sistema di mappe permette di seguire l’ultimo tratto del percorso della torcia olimpica, oltre a sbirciare dall’alto il villaggio olimpico.
  4. Le app per seguire le Olimpiadi
    Dal mondo degli smartphone arrivano invece una serie di app dedicate alle olimpiadi per scoprire gli eventi più interessanti, seguire le fatiche degli atleti e giocare cimentandosi nei più famosi sport olimpici. L’ultima in ordine di uscita è Take Part 2012: app android sviluppata da Samsung, che è partner ufficiale di London 2012, ed ottimizzata per il Galaxy SIII. L’app comprende news, informazioni e aggiornamenti in tempo reale oltre ad un’ampia gamma di giochi con grafica 3D e realtà aumentata per vivere da protagonisti l’atmosfera olimpica.
  5. Con il Samsung Galaxy SIII servizi esclusivi all’Holiday Inn di Londra
    A proposito dello smartphone top gamma della casa coreana, gli ospiti dell’hotel Holiday Inn London Strafford City, vicino al parco olimpico, potranno usare una speciale applicazione del Galaxy SIII per prenotare servizi, richiedere il servizio in camera, effettuare il check-in o addirittura usarlo come chiave per aprire la propria stanza d’albergo. Un ulteriore rafforzamento del legame tra questo smartphone e l’evento sportivo più atteso dell’anno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
5 modi per seguire le Olimpiadi Londra 2012  

Tag

, , , , , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento