128 GB: Il nuovo iPad da casa Cupertino

 

Ormai ci siamo abituati: ogni volta che Apple prepara un nuovo prodotto per il mercato, prima che l’azienda lo annunci ufficialmente girano sul web e non solo rumors e soffiate. Spesso e volentieri la maggior parte di questi si rivela falso e privo di ogni fondamenta, ma capita, certe volte, che qualcuno di essi sia veritiero, e che col passare del tempo venga riconosciuto come tale dalla stessa Apple.

Stavolta le notizie riguardavano l’ultima versione del tablet di casa Cupertino. Più in particolare, girava sul web la notizia secondo cui un modello di questa ultima versione avesse ben 128 Gb di memoria storage. I primi giorni questa notizia ha dato vita a molto scetticismo, e solo dopo che Cupertino ne ha ammesso l’effettiva realtà lo scetticismo si è spento, lasciando spazio alla grande attesa per questa nuova versione.

Apple ha sentito la necessità di creare una versione dell’ iPad con più memoria, in quanto i numeri parlano chiaro: 120 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, più di 300.000 applicazioni create appositamente per tale dispositivo, sempre più clienti hanno sostituito al proprio PC di casa un tablet firmato Apple.

Altra novità introdotta nel nuovo iPad è lo schermo. L’iPad 4 sarà infatti dotato di un efficientissimo display Retina, caratteristica principale dei prodotti dell’azienda californiana. La fotocamera sarà da 5 megapixel e dotata di registrazione in HD.
Sarà inoltre disponibile il modulo LTE 4G, da poco disponibile anche in Italia, che permette un trasferimento di dati molto più veloce rispetto a prima, a patto che il vostro contratto telefonico lo preveda.

Di conseguenza, aumentare lo spazio di archiviazione disponibile sull’ iPad è stata una scelta quasi obbligata per Apple, dichiaratamente dedicata al mondo del business. Infatti, grazie alla nuova memoria, sarà possibile caricare sul proprio applicazioni come AutoCad 3D, creata appositamente per l’ambito lavorativo e molto pesante.

La batteria è stata ripresa dai modelli precedenti, dove si era fatta notare per le ottime prestazioni . Essa è in grado di offrire ben 10 ore di autonomia, 9 se tenete l’LTE attivo.

L’iPad 4, con appunto 128 Gb di memoria disponibili, sarà disponibile da inizio febbraio, in due colori, i soliti: bianco e nero. Per quanto riguarda i prezzi invece saranno di 799 euro per la versione Wi-Fi e di 929 euro per la versione che abbina il Wi-Fi al Cellular.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
128 GB: Il nuovo iPad da casa Cupertino  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento